Cronaca
“Scambia un commerciante per un ladro di uva e lo picchia a sangue”, denunciato un cinquantenne
-
Scritto da
Angelo Augusto
Scambia un commerciante per un ladro di uva, lo aggredisce e lo malmena, facendolo finire in ospedale, dove i medici gli riscontrano ferite giudicate guaribili in 30 giorni.
Protagonista della vicenda è un uomo di Mazzarino di 53 anni, B.V., che gli agenti del commissariato di polizia di Licata, coordinati dal vice questore Cesare Castelli, hanno denunciato a piede libero per le ipotesi di reato di: lesioni personali, rapina, violenza privata e minaccia.
“Il 25 settembre, in Licata, la Polizia di Stato – scrive la Questura -denunciava all’autorità giudiziaria un mazzarinese, B.V. classe ’68, che nello scorso mese di agosto aveva aggredito e malmenato un uomo. Nella circostanza B.V. aveva violentemente aggredito un uomo che si era recato in un vigneto, sito nel comune di Butera, per l’acquisto di uva da mosto. Avendo in precedenza subito il furto di circa 50 quintali di uva, scambiava il potenziale acquirente per un malfattore e pertanto lo aggrediva con calci e pugni costringendolo a ricorrere alle cure sanitarie del nosocomio di Gela. Il malcapitato – aggiunge la Questura – veniva dimesso dal Pronto Soccorso con una prognosi di 30 giorni.
“Il personale del commissariato, al termine di una attiva indagine per ricostruire la vicenda, deferiva all’autorità giudiziaria in stato di libertà l’uomo – si conclude il comunicato stampa – per i reati continuati di lesioni personali, rapina, violenza privata e minaccia”.