Politica
Mezzo milione dalla Regione per restaurare il municipio. Il sindaco Galanti: “Grazie al presidente Musumeci”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ben 556.000 euro sono stati stanziati, nel corso della seduta di ieri sera, dalla Giunta Regionale di Governo, guidata dal Presidente Nello Musumeci, per i lavori di manutenzione e restauro del municipio di Licata, lo splendido palazzo Liberty di inizio ‘900, edificato su progetto di Ernesto Basile.
Lo ha annunciato, senza nascondere la propria soddisfazione, il sindaco Pino Galanti, che ha ringraziato il Presidente Musumeci per l’attenzione che continua ad avere per Licata.
“Sono orgoglioso – dice il sindaco – del rapporto di amicizia e profonda stima che mi lega al Presidente della Regione, e lo ringrazio pubblicamente per un impegno che proprio qui, in Piazza Progresso davanti al Palazzo di Città, aveva preso nel 2019, in occasione di una sua visita a Licata. Il municipio di Licata è uno straordinario esempio del Liberty siciliano firmato da Ernesto Basile, ma necessita di urgenti interventi di ripristino e restauro. Nei giorni scorsi, in occasione della visita a Licata, il presidente Musumesi ha ribadito l’impegno che aveva preso con la città nel 2019, e ieri sera sono stanziati i fondi che ci consentiranno di restituire il Palazzo di Città agli antichi splendori”.