Seguici sui social
Camper vaccinazione

Attualità

“Hub a casa tua” arriva a Licata, nel week end vaccinazioni senza prenotazione in piazza

Nel prossimo settimana arriverà a Licata “Hub a casa tua”, iniziativa dell’Asp di Agrigento, grazie alla quale camper ed autoambulanze arrivano nelle piazze e vaccinano tutti coloro i quali ne fanno richiesta, senza prenotazione.

L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale e ad annunciarla, stasera, è stato il sindaco Pino Galanti.

“Abbiamo accolto con soddisfazione – è il commento del primo cittadino – l’iniziativa dell’Asp. Come è noto, a Licata il numero dei vaccinati è ancora inferiore al 70 per cento, ma il nostro obiettivo è di raggiungere quota 80, perciò siamo ben lieti di ospitare “Hub a casa tua”. L’opportunità di vaccinazioni viene realizzata a Licata anche grazie alla disponibilità, oltre che dell’Asp, del capo del distretto di base Francesco Curella e di Salvatore Nicolosi. Invito tutti i licatesi che non lo hanno ancora fatto, a vaccinarsi”.

Venerdì e sabato l’hub sarà allestito in piazza Progresso, domenica in piazza Attilio Regolo.

“La profilassi vaccinale della campagna “hub a casa tua”, garantita da un’equipe professionale di medici ed infermieri, mira a portare il vaccino “a domicilio” – specifica l’Asp di Agrigento – agli over12 nelle aree geografiche della provincia dove si registra ancora un tasso di adesione fra i più bassi, cercando anche di colmare alcune difficoltà di spostamento dei cittadini verso i centri vaccinali aziendali”.

Pubblicità

Di più in Attualità