Seguici sui social
Giro di Sicilia

Sport

La carovana del Giro di Sicilia è arrivata a Licata. Martedì 28 tutte le scuole resteranno chiuse

La carovana del “Giro di Sicilia” è arrivata a Licata.

Stamani i camion di Rcs, della Rai e dell’organizzazione, hanno preso posto in corso Roma ed in piazza Progresso, ed hanno iniziato ad allestire quanto necessario per la prima tappa del Giro di Sicilia il cui arrivo a Licata è previsto per il pomeriggio di martedì 28 settembre.

Intanto il sindaco Pino Galanti, considerato che buona parte dei corsi principali e del centro storico saranno chiusi al traffico per consentire il passaggio dei giro, ha disposto per il 28 settembre la chiusura delle scuole e di alcuni uffici pubblici.

“Con la prima ordinanza, la 76 del 24 settembre 2021, si dispone, per il giorno 28 settembre 2021, la chiusura – scrive il Comune – degli Uffici e Servizi Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, UGSIT, al fine di consentire l’utilizzo dei locali del complesso del Carmine a titolo temporaneo e gratuito quale luogo individuato per il “Quartier Tappa di Licata”. Per tutta la durata della chiusura degli uffici, saranno garantiti, da parte del Dipartimento presso cui sono incardinati, i servizi indispensabili ed indifferibili mediante modalità e strutture ausiliarie”.

“Con la seconda ordinanza, la 77 del 24 settembre 2021, si dispone, sempre per il giorno 28 settembre 2021, la chiusura – aggiunge l’ente – di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati presenti sul territorio di Licata per consentire il più regolare e sicuro svolgimento della manifestazione”.

Pubblicità

Di più in Sport