Qui Palma
Palma, oggi in classe gli studenti dell’Odierna. Per tutti gli altri prima campanella il 16 settembre
-
Scritto da
Angelo Augusto
Primo giorno del nuovo anno scolastico, oggi, per gli studenti dell’istituto di istruzione superiore “Giovambattista Odierna” di Palma di Montechiaro.
Accolti dalla preside Annalia Todaro, i primi alunni hanno fatto l’ingresso nella scuola alle 8, alle 9 sono entrati i ragazzi di seconde e terze classi, alle 10 quelli di quarte e quinte. Nel pomeriggio, alle 15, inizieranno le lezioni del percorso serale.
Nei tre istituti comprensivi cittadini, che accolgono bambini e ragazzi di materne, elementari e medie, la scuola inizierà il 16 settembre. Quindi giovedì primo giorno in classe per gli alunni del comprensivo “Tomasi di Lampedusa” diretto da Laura Sanfilippo, del comprensivo “Cangiamila” guidato da Eugenio D’Orsi e del comprensivo “Provenzani” coordinato da Gabriella Monreale.
“Il nostro istituto – è il commento di Eugenio D’Orsi – è pronto per accogliere gli alunni, e grazie alla sensibilità del sindaco Castellino per il mondo della scuola, tutti gli ambienti prossimi ai plessi sono stati ripuliti e si presentano in perfetto ordine”.
(Foto archivio)