Seguici sui social
Il municipio di Licata

Cronaca

Un proiettile calibro 9 davanti al municipio, nuova intimidazione alla giunta?

Nuovo, inquietante, gesto nei confronti dell’amministrazione comunale. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi gli agenti della polizia municipale hanno rinvenuto un proiettile, calibro 9 per 21, inesploso davanti al municipio, in piazza Progresso. E’ stato uno dei vigili urbani in servizio al palazzo di città a notare il bossolo. Ovviamente non ha toccato nulla, ha fatto allontanare i presenti ed ha dato l’allarme.

Sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia municipale, guidate dal comandante Giuseppe Ferraro, che hanno provveduto a sequestrare il proiettile per avviare gli accertamenti del caso ed eseguire le indagini.

La prima ipotesi tenuta in considerazione è quella di un’intimidazione nei confronti dell’amministrazione comunale, ma nessun’altra pista viene al momento esclusa.

L’ultima intimidazione, in ordine di tempo, al sindaco Angelo Cambiano risale all’incirca ad un mese fa. In quell’occasione al centralino del Comune arrivò una telefonata anonima, con l’interlocutore al telefono che avrebbe detto: “dite al sindaco di smetterla con le demolizioni o gliela faremo finire male”. 

Pubblicità

Di più in Cronaca