Cronaca
Turista rischia di annegare alla Poliscia, la salvano il titolare e il bagnino di Isla Blanca
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una turista straniera in vacanza a Licata ha rischiato di annegare, ieri, nel mare della Poliscia, una delle spiagge maggiormente frequentate.
Ad accorgersi della donna in difficoltà tra le onde è stato il titolare del lido, Rosario Faraci, che insieme al bagnino Samuele Galia, si sono tuffati in acqua per soccorrere la signora. Ad aiutarli è stato anche un altro bagnino, Pietro Laiosa, presente sulla spiaggia.
Non senza difficoltà, i tre bagnini sono riusciti a recuperare la turista ed a riportarla a riva dove l’hanno rianimata. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti anche i militari della guardia costiera che hanno collaborato al salvataggio, e gli operatori del 118.
Dopo i primi momenti di difficoltà, e grazie ai soccorsi, la turista si è ripresa ed a lungo ha ringraziato chi le ha salvato la vita.
“Ringrazio – è il commento del titolare del lido – la guardia costiera, il 118 e tutti coloro i quali ci hanno aiutato per salvare la signora. La turista ci ha ringraziato a lungo perchè ha corso un grosso rischio, ma per noi il ringraziamento migliore è stato vederla sorridere”.