Politica
Palma e Marina ora sono “più vicine”: rifatto l’asfalto della strada provinciale 55
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ora arrivare da Palma a Marina di Palma, la frazione marinara della città del Gattopardo, è più facile. Finalmente è stato rifatto il manto stradale della provinciale 55.
“L’intero esecutivo ringrazia per l’intervento – scrive la giunta di Palma di Montechiaro – il Libero Consorzio Comunale di Agrigento e il suo Commissario Straordinario, Vincenzo Raffo, l’ingegnere Di Carlo, l’ingegnere Sferlazza, tutti i tecnici ed uffici coinvolti, per l’intervento di sistemazione e ripristino del manto stradale”.
“Nell’ultimo periodo, questa amministrazione, ha saputo instaurare un rapporto costruttivo e collaborativo con il Libero Consorzio, infatti il lavoro di squadra è indispensabile – scrive ancora l’amministrazione comunale – per poter raggiungere importanti risultati, malgrado le enormi difficoltà che ogni giorno gli enti si trovano ad affrontare. Si ringraziano i nostri uffici comunali, che nel rapporto collaborativo, sono intervenuti in molti tratti con riparazioni ai sottoservizi idrici e fognari. Siamo certi che questo è l’inizio di una lunga collaborazione con il Libero Consorzio Provinciale che darà ottimi risultati nel prossimo futuro, in quanto ancora alcune viabilità provinciali necessitano una seria manutenzione”.
“Come notorio la nostra amministrazione – si legge ancora nella nota – ha portato a casa innumerevoli finanziamenti e interventi reali sul nostro territorio, i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti, siamo contrari alle futili polemiche da circolo dello sport, consapevoli di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Forse però le imminenti elezioni comunali hanno acceso un barlume di luce riflessa negli occhi di taluni spettatori politici. Noi siamo aperti ad ogni forma di collaborazione da qualsiasi parte essa giunga anche da chi semplicemente svolgendo il proprio lavoro dia un contributo, anche minimo, alla realizzazione di qualsiasi intervento utile alla nostra comunità”.
“Il vice sindaco Salvo Scopelliti e gli assessori Salvatore Acri, Salvatore Castronovo, Megan Ferrante e Salvatore Lauricella si complimentano con il sindaco – concludono gli assessori – per il suo enorme lavoro svolto con passione, dedizione e professionalità e colgono l occasione per augurare un buon lavoro al segretario Piero Amorosia che da poco tempo ha preso servizio al Libero Consorzio oltre al nostro Comune”.