Cronaca
Ennesimo rogo di rifiuti, ma i vigili del fuoco salvano i cassonetti del Pisciotto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina, ed in loro ausilio uomini e mezzi della Protezione Civile Comunale di Licata, ha letteralmente salvato dalla distruzione i cassonetti dei rifiuti del Pisciotto.
Qui, nel corso della mattinata, qualcuno ha appiccato il fuoco ai rifiuti che si trovavano accanto ai contenitori posti sulla provinciale. I residenti della zona hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco che si sono messi al lavoro per domare le fiamme. Quindi sono arrivati quelli della Protezione Civile col modulo antincendio.
La tempestività con la quale i soccorritori hanno operato, ha impedito alle fiamme di distruggere i cassonetti dell’immondizia. Così è stato evitato un grave danno.
“Nel condannare – è il commento del vice sindaco Antonio Montana – queste continue azioni di piromani che appiccano le fiamme, ringraziamo i vigili del fuoco e gli operatori della Protezione Civile per la celerità con la quale hanno operato, che ha consentito di spegnere subito il rogo e salvare i contenitori della spazzatura”.