Attualità
Il Punto Nascite di Licata è salvo. Asp e Comune hanno trovato la soluzione. Scoprite tutto nel TG
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nella tarda mattinata di ieri, al San Giacomo d’Altopasso di Licata, c’è stato un confronto tra il sindaco Pino Galanti ed il commissario straordinario dell’Asp Mario Zappia. Al centro dell’incontro il fatto che il Punto Nascite dell’ospedale rischia la chiusura. E’ stata trovata una soluzione per tenere aperto il reparto. Il sindaco Pino Galanti ci spiega cosa sarà fatto. Guardate l’intervista nel TG.
Ed a proposito di ospedale c’è un’altra bella notizia, resa nota da Angelo Trigona, direttore del dipartimento Radiologia dell’Asp di Agrigento. A breve una nuova Tac, di ultimissima generazione, sarà installata a Licata e Canicattì. Aprite il TG e guardate le immagini dell’area che ospiterà la Tac.
Questione Covid: a Palma di Montechiaro i contagi rimangono tanti, ma sono in calo. Segno che l’ordinanza del sindaco Stefano Castellino sta funzionando. Abbiamo intervistato il primo cittadino, che annuncia le prossime iniziative per “frenare” la pandemia. L’intervista nel TG.
Vi mostriamo le prime immagini, esclusive, del secondo nido di Caretta Caretta scoperto a Licata. Si trova sulla spiaggia di Tenutella, al confine con Butera. Aprite il TG e guardate le immagini.
Ieri mattina i palombari della Marina Italiana hanno bonificato il tratto di mare antistante la spiaggia di Canticaglione dai proiettili bellici rinvenuti nei giorni scorsi a 8 metri di profondità. Nel TG le immagini esclusive dei militari in azione.
Cliccate sotto e guardate il TG: