Sport
Pallamano, Alessandro Florio “vola” in serie A. E’ stato ingaggiato dalla Genea Lanzara di Salerno
-
Scritto da
Angelo Augusto
Alessandro Florio, giovanissimo atleta licatese di pallamano, “vola” in serie A. E’ stato appena ingaggiato dalla Genea Lanzara che disputerà il campionato di serie A2 di pallamano maschile.
L’annuncio è arrivato da Domenico Sica, presidente del club salernitano, definito dalla stessa società “atletsa estremamente talentuoso e di grande prospettiva”.
“Miglior marcatore dell’ Haenna in A2 con 95 reti e nel novero dei giocatori più prolifici con la Pallamano Halikada alle Finali Nazionali Under 19, Florio – si legge sul sito della società di Salerno – arriva alla Genea Lanzara con, alle spalle, un’esperienza in massima serie con la maglia della Ego Siena e tra i tanti attestati di stima della pallamano siciliana e nazionale”.
“Entrare a far parte di un gruppo così giovane, che ha fatto un enorme passo in avanti e coi ragazzi che sono cresciuti tanto in questi anni per me è elettrizzante – è il commento di Florio – approdare alla Genea Lanzara mi dà inoltre una sensazione positiva e di curiosità, essendo un’altra esperienza fuori da casa e in un’altra città rispetto a quella in cui sono cresciuto. Insomma, sono molto felice”.