Seguici sui social
Depuratore Licata

Politica

Depuratore, il sindaco Galanti: “L’assessorato Energia, da tempo, ha ripristinato la funzionalità”

“Il dipartimento Acqua e Rifiuti dell’assessorato regionale all’Energia, ha provveduto, durante la propria gestione, a sanare le tante anomalie trovate, riportando a regime il funzionamento dell’impianto con le analisi in linea con quanto prevedono le relative tabelle, del D. Legge 152/06, e da allora i controlli di rito effettuati dall’Arpa continuano a dare esiti positivi”.

A ribadirlo, in una nota, è il sindaco di Licata Pino Galanti, in merito alla recente indagine della magistratura, “Waterloo”.

“La riconsegna dell’impianto di depurazione – aggiunge Galanti – alla gestione commissariale di Girgenti Acque è avvenuta, come da relativo verbale, il 4 novembre del 2019. L’anomalia di qualche giorno fa, con il fuori servizio del trasformatore, è stata prontamente risolta con un motogeneratore volante, in attesa che Enel ripristini il trasformatore andato fuori servizio”.

A proposito del canone di depurazione, Galanti rileva che “questa amministrazione si è mossa già in data 5 ottobre 2018, per richiedere ad Ati Idrica Agrigento la sospensione del canone di depurazione, ai sensi della sentenza 335/08 della Corte Costituzionale”.

Pubblicità

Di più in Politica