Seguici sui social
Castel San giacomo miniatura

Attualità

Dopo 120 anni Castel San Giacomo rivive: lo ha realizzato Bellomo. Le immagini nel TG

Era stato demolito tra le fine dell’800 e gli inizi del ‘900 per realizzare il porto commerciale. Ora Castel San Giacomo, importantissimo bastione che per secoli ha difeso Licata dagli attacchi che arrivavano dal mare, rivive.

Lo scultore Antonio Bellomo ne ha realizzato una miniatura in pietra, intende donarlo alla città, ma non ha ancora avuto risposte sul luogo in cui esporlo. Per la prima volta vi mostriamo le immagini di Castel San Giacomo. Guardatele nel TG.

Ancora nel TG: abbiamo intervistato Viviana Giglia, scrittrice licatese che nei giorni scorsi ha lanciato un appello, chiedendo ai padroni dei cani di raccogliere le deiezioni dei loro animali. Ai nostri microfoni risponde il vice sindaco Antonio Montana che racconta cosa è stato già fatto.

Una bella iniziativa nella scuola media “Salvatore Quasimodo” del comprensivo “Marconi”: con i quadri realizzati dagli studenti, e presentati agli esami di licenza media, hanno allestito una galleria d’arte nei corridoi del plesso. Abbiamo intervistato la docente che ha coordinato i ragazzi, Fiorella Silvestri, ed alcune studentesse che hanno realizzato i lavori.

Cliccate sotto e guardate il TG:

Pubblicità

Di più in Attualità