Scuole
“Miglioriamo il mondo che ci circonda”: la scuola “Tomasi di Lampedusa incontra Legambiente
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’istituto comprensivo “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” di Palma di Montechiaro, guidato dalla preside Laura Sanfilippo, è capofila per la provincia di Agrigento delle scuole Green. Oggi, in vista dell’iniziativa “Spiagge e fondali puliti”, la scuola ha organizzato un dibattito rivolto alle terze classi.
L’evento ha avuto luogo, nel corso della mattinata, all’aperto, nell’atrio della scuola, ed a confrontarsi con i ragazzi, insieme alla preside, è stata Claudia Casa, referente di Legambiente.
“Abbiamo ripreso – è il commento di Laura Sanfilippo – la collaborazione con Legambiente, a dire il vero mai interrotta, ma che a causa della pandemia ha subito un “rallentamento”. Prima della pandemia, proprio con Legambiente, avevamo eseguito la pulizia di Marina di Palma, evento al quale avevano partecipato studenti, docenti, ed anche il dirigente scolastico. Oggi – conclude la preside – gli alunni hanno indossato le magliette con il logo della scuola. Si vuole assicurare la ricaduta dell’azione didattico-educativa nella vita di ogni giorno”.
(Foto di Laura Sanfilippo)