Padre Mario Capobianco, straordinario sacerdote purtroppo scomparso ormai alcuni anni fa, sarebbe stato orgoglioso dei suoi ragazzi che stamani, nello spiazzo davanti la chiesa Beata Maria Vergine di Monserrato, nel quartiere Oltreponte, hanno messo a dimora dei pini addobbati con delle scarpe, che simboleggiano il cammino che ognuno di noi deve fare.
Dopo la messa è stata don Carmelo, rettore della chiesa, a benedire gli alberi sistemati proprio accanto al tempio. L’iniziativa è stata dell’amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Daniele Vecchio e dall’assessore alla Protezione Civile Annalisa Cianchetti, e degli scout del gruppo Agesci Licata 4, presenti con i capigruppo Marinella Graci ed Enzo Rapisarda, e con tutti i ragazzi in camicia azzurra e pantaloncini blu.
“E’ il secondo spazio – è il commento di Annalisa Cianchetti – che, come amministrazione comunale, restituiamo alla città nel giro di pochi giorni. Uno spazio di verde attrezzato, a disposizione di tutti. Ai ragazzi del gruppo Agesci Licata 4 abbiamo detto soltanto “buona strada ed abbiatene cura”.