Seguici sui social
Veronica Vicari

Politica

Si rinnova il Consiglio dell’ordine degli ingegneri di Agrigento. Una licatese candidata

Dal 3 al 7 giugno si vota per eleggere il Collegio degli ingegneri della provincia di Agrigento e tra i candidati c’è anche una licatese. Si tratta di Veronica Vicari, laureata in Ingegneria Edile – Architettura.

“C’è bisogno di impegno – commenta la professionista licatese – per cambiare le cose, da parte di tutti, di generazioni diverse e di organi della pubblica amministrazione con gli organi che rappresentano i liberi professionisti, c’è bisogno di dialogo, di confronto, di creazione di reti per andare avanti. Per questo ho deciso – conclude Veronica Vicari – di spendere il mio impegno in tal senso, per portare la mia voce, ma anche la mia delusione per come non funzionano le cose, e quella dei colleghi del nostro territorio in un organo come il Consiglio dell’Ordine che rappresenta il trait d’union tra gli uffici della pubblica amministrazione e noi liberi professionisti”.

L’ingegnere licatese ha conseguito un master di secondo livello in “Management Pubblico dello sviluppo locale” presso l’Università degli studi di Catania. Ha redatto una tesi di master “reale”, presentata come domanda di finanziamento della misura 3.5.1.2 del PO FESR Sicilia, che è stata ammessa ventiduesima in graduatoria regionale.

Pubblicità

Di più in Politica