Seguici sui social
Auto in colonna in via Principe di Napoli

Attualità

Si ripristinano le strade, la Marina piomba nel caos

La buona notizia è che, finalmente, hanno preso il via i lavori di ripristino del manto d’asfalto della via Principe di Napoli, arteria che attraversa per intero il quartiere Marina ed in cui l’intervento di manutenzione, dopo gli scavi eseguiti negli ultimi mesi, era indispensabile.

La cattiva notizia è relativa al fatto che l’intervento di operai e mezzi è stato effettuato nel bel mezzo della mattinata, mentre c’erano le auto in transito, e la circolazione dei mezzi è letteralmente impazzita. Per asfaltarla, gli operai ed i mezzi pesanti hanno dovuto occupare buona parte della carreggiata non solo della via Principe di Napoli, ma anche delle arterie attigue. Così è successo, per esempio, che ad un certo punto chi percorreva la parallela in direzione via Dalla Chiesa, si è visto costretto a fare retromarcia (è successo a decine di automobilisti), perchè proprio su questa strada erano state dirottate le auto che provenivano dalla direzione opposta e non potevano percorrere la via principale perchè occupata dai mezzi pesanti.

Insomma gli automobilisti, la cui indignazione non è necessario raccontare, hanno sofferto non pochi disagi per percorrere poche decine di metri. La conseguenza è stata anche di lunghe code di auto in entrambi i sensi di marcia. 

(Nella foto le auto incolonnate in via Principe di Napoli)

Pubblicità

Di più in Attualità