Storie
La diportista Sarah ha lasciato Licata: “Vi prego, non abbandonate i gatti del porto turistico”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sarah Markley, la diportista inglese che ha trascorso quattro anni a Licata, è partita in barca, diretta in Tunisia, ed è tornata a rivolgere l’appello ai licatesi ad occuparsi della colonia di gatti del porto turistico. Appello che aveva già lanciato dai microfoni del nostri TG.
“Stamattina – ha scritto Sarah su Facebook – siamo partiti da Licata. Ho il cuore spezzato perché ho dovuto dire addio alla colonia di gatti che vive alla fine del frangiflutti del porto turistico. Ogni giorno negli ultimi 4 inverni ho portato loro cibo e acqua. Ho dato loro la medicina se erano malati e ho pagato la sterilizzazione di 10 gatti. E ora sono preoccupata, chi li nutrirà?”.
“Quindi questa è una chiamata da tutti i gatti. Se andate a fare una passeggiata lungo il frangiflutti e riuscite a prendere una manciata di biscotti per gatti, avanzi di carne o una bottiglia d’acqua loro (ed io) – conclude la diportista inglese – saremmo molto felici. Ho il cuore spezzato di lasciare Licata e un pezzo del mio cuore rimarrà qui per sempre”.