Politica
Hub vaccinale di via Panepinto. Tre consiglieri comunali: “Perchè l’Asp non lo attiva?”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Tre consiglieri comunali di Licata chiedono all’Asp di Agrigento di “attivare l’Hub vaccinale allestito in via Panepinto”.
L’istanza porta la firma di Andrea Burgio, Piera Di Franco e Giuseppe Peruga.
“Non decolla ancora – si legge in una nota diffusa dai tre consiglieri comunali – il servizio del nuovo Hub vaccinale allestito in via Panepinto. I lavori infatti non sono stati ancora completati e si vocifera che, mancano solo i computer necessari per avviare il servizio per i cittadini licatesi che devono vaccinarsi. Ci spiace constatare che l’Asp di Agrigento non si sia ancora attivata per completare tutti i lavori, concentrandosi soltanto sull’Hub vaccinale presso il Palacongressi del Villaggio Mosè, tralasciando tutti gli altri Hubs previsti nella provincia”.
“Tenendo conto – aggiungono i consiglieri comunali – che il numero delle persone da vaccinare a Licata è in aumento superando, in proporzione, anche quello dell’ Hub di Agrigento, sollecitiamo l’Asp ad attivarsi per completare i lavori e predisporre così i locali messi a disposizione dal Comune di Licata per l’Hub vaccinale di via Panepinto in modo fa far decollare il servizio e accelerare cosi le vaccinazioni”.
“Vorremmo capire – concludono Burgio, Di Franco e Peruga – l’assessore alla Sanità della giunta Galanti chi è? Visto, o meglio mai visto, per questo invitiamo la VI Commissione – Salute, dell’ assemblea regionale Siciliana ad intervenire, e non far discriminare città come Licata, compreso l’hinterland. Speriamo in una presa di posizione da parte dell’onorevole Carmelo Pullara, membro e vicepresidente della suddetta commissione, e soprattutto cittadino licatese, a cui chiediamo con forza di attivarsi affinché si proceda all’attivazione dell’Hub vaccinale”.