Seguici sui social
Carmelo D'Angelo

Cronaca

I contagi non diminuiscono, il presidente Musumeci conferma la Zona Rossa per Ravanusa

Sul fronte Covid, a Ravanusa, non si registrano miglioramenti, perciò il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha prorogato la Zona Rossa fino al 19 maggio prossimo.

Arem Ricambi

Lo ha annunciato il sindaco Carmelo D’Angelo.

“La proposta iniziale dell’Asp – ha annunciato D’Angelo – era fino a giorno 23 maggio, ma ho chiesto di avere la possibilità di verificare un eventuale calo dei contagi nei prossimi cinque giorni. Proposta che è stata accordata parzialmente. Sono convinto che questo tipo di Zona Rossa non risolverà il problema dei contagi se non ci sarà una presa di coscienza di chi purtroppo ha contratto il virus e dei loro familiari, che dovrebbero rimanere in quarantena ed invece cercano escamotage per eludere le norme ed uscire di casa”.

“Chi non rispetta le regole – conclude il sindaco di Ravanusa – fa un torto alla collettività, sia per l’incognita delle conseguenze che potrebbero insorgere mettendo a rischio la vita dei più deboli, sia danneggiando le attività economiche già in difficoltà. Ognuno faccia il proprio dovere, se volete scaricando le maggiori responsabilità al sindaco, ma facendosi l’esame di coscienza”.

Pubblicità

Di più in Cronaca