Sport
Stadi: lunedì al Comune il confronto tra amministrazione e Licata Calcio, con i tifosi
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’amministrazione comunale di Licata, guidata dal sindaco Pino Galanti, vuole confrontarsi pubblicamente con il Licata Calcio per affrontare la questione relativa all’affidamento al club degli stadi “Liotta” e “Saporito”, e prospettare le soluzioni da adottare. Lo farà alle 17 di lunedì 27 aprile, nell’aula consiliare del Palazzo di Città. Ed all’incontro è stata invitata a partecipare una delegazione di tifosi del club, innamorati del calcio licatese, così come l’esecutivo cittadino.
Per la Giunta parteciperanno all’incontro il sindaco Pino Galanti, il vice Antonio Montana e l’assessore allo Sport, Decimo Agnello.
Al confronto pubblico è stato invitato Enrico Massimino, patron del Licata Calcio.
“Ribadiamo – dicono sindaco, vice e assessore allo Sport – la massima apertura e disponibilità dell’amministrazione comunale nei confronti del Licata Calcio. Disponibilità mai venuta meno, malgrado qualche polemica di troppo che poteva essere evitata. Riteniamo fondamentale la presenza dei tifosi, innamorati del calcio come noi, protagonisti in ogni stagione del club della nostra città”.
“Nel corso dell’incontro illustreremo tutte le questioni tecniche e le motivazioni che ci hanno portato a valutare le soluzioni possibili. Ovviamente tutto avverrà all’insegna della trasparenza che caratterizza ogni nostra azione, e per questo abbiamo chiesto la presenza del presidente del club e di una rappresentanza dei tifosi. Continuiamo ad agire – concludono gli amministratori comunali – per il bene del Licata Calcio e della collettività intera, perciò rimaniamo fiduciosi sulla possibilità di raggiungere un intesa con la società gialloblù. Lavoriamo, tutti insieme, per fare in modo che il patrimonio che il calcio rappresenta per la nostra città sia salvaguardato”.