Seguici sui social
Controlli di Pasqua

Cronaca

“In auto con un coltello a serramanico addosso”, la polizia denuncia un giovane di Licata

Portava con se un coltello a serramanico lungo 16 centimetri, senza la necessaria autorizzazione.

E’ l’accusa che gli agenti del commissariato di polizia di Licata rivolgono ad un giovane del luogo che è stato denunciato a piede libero.

“Gli uomini del commissariato in servizio di volante, nel corso di un’attività di polizia di prevenzione e repressione dei reati, percorrendo una centrale via di Licata, notavano – scrive la Questura – un’autovettura con tre soggetti a bordo con fare sospetto che, alla vista dell’equipaggio, tentava di eludere il controllo imboccando repentinamente la strada statale SS115. Una volta fermato il veicolo, gli agenti operanti sottoponevano gli occupanti ed il mezzo a perquisizione, ciò permetteva di rinvenire addosso ad uno di essi, un coltello a serramanico con impugnatura in legno della lunghezza complessiva di cm 16 e lama della lunghezza di cm 8, per il quale il giovane non forniva valide motivazioni che ne giustificassero il porto”.

“Pertanto il coltello – conclude la Questura – veniva posto sotto sequestro ed il minore deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo per le ipotesi di reato di porto ingiustificato di armi e/o oggetti atti ad offendere”.

Pubblicità

Di più in Cronaca