Seguici sui social
Licata 2 villetta San Pio

Cronaca

“Servire”: la Branca R/S dell’Agesci Licata 2 ha ripulito dai rifiuti la villetta di San Pio

Per gli scout è un anno difficile. Le loro attività, causa Covid 19, sono limitate al minimo e stare a contatto con la natura, oltre che svolgere attività di servizio, è complicatissimo.

Però nessuno molla. I rovers e le scolte della branca R/S del gruppo Agesci Licata 2, per esempio, stamani hanno ripulito da rifiuti ed erbacce la villetta di San Pio che si trova davanti la vecchia chiesa di Sette Spade.

A guidarli sono stati i capi Tiziana Alesci, Federica Mulè e Giovanni Ruvio.

“I ragazzi quest’anno – spiegano i capi della Branca R/S – non potendo fare servizio in case di cure o disabili o con bambini ( causa Covid) hanno scelto di dedicarsi alla cura della città, attraverso una partecipazione attiva che mira a ripristinare alcuni luoghi lasciati all’incuria più totale. Già avevamo ripulito parte di via Marconi e la scala tra santa Maria e via Marconi, oggi l’intenzione era la villetta padre Pio e via Campobello. Ma considerato lo stato della villetta, abbiamo potuto ripulire solo quella e circa 10 aiuole attorno agli alberi in via Campobello”.

“La villa – aggiungono i capi – era piena di rifiuti, soprattutto sotto le siepi. Come sempre lo spirito che anima ragazzi e capi è quello di Servire e cercare di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato. Noi capi ci auguriamo, attraverso l’esempio, di inculcare nei ragazzi i valori del buon cittadino.  Scout: s’impara da piccoli a diventare grandi”.

Pubblicità

Di più in Cronaca