Seguici sui social

Eventi

Successo per Startup Weekend “Food Tech Edition”, vincono gli studenti licatesi

Evento soldout, la partecipazione di ben otto team, il coinvolgimento di tanti mentor e giurati, ma soprattutto tante belle idee, decretano il successo di Startup Weekend, la manifestazione online organizzata da MakeHub Licata, con il coordinamento di Angelo Sanfilippo, che si è conclusa domenica. Ieri sono stati resi noti i risultati della manifestazione.

Abbiamo chiesto ad Angelo Sanfilippo come è andata. Ecco il suo resoconto, che contiene anche i nomi dei vincitori e le loro idee:

“Ben otto potenziali startup in gara per la prima edizione di Startup Weekend Licata Food Tech Edition .

Venerdì intorno alle 14 30 i partecipanti a Startup Weekend Licata hanno partecipato al Mercato delle idee, con 60 secondi a disposizione per esporre la propria idea di business del mondo FoodTech e cercare altre persone con cui lavorare insieme al progetto. Da questa attività si sono formate ben 8 potenziali startup che durante il fine settimana sono state seguite dai mentor, professioni in vari settori che hanno messo a loro disposizione le proprie competenze per sviluppare al meglio i progetti da presentare di fronte ad una giuria di esperti.

Domenica gli 8 team in gara hanno esposto il loro progetti di fronte ad una giuria di esperti che dopo aver assistito alle 8 presentazioni ha decretato i primi 3 classificati. Eccoli:

PRIMO CLASSIFICATO




Il Team di My Sicily Box è formato da Nicolò Sindoni, studente universitario di Statistica per l’economia e l’impresa presso l’ateneo di Bologna, mentre Claudia Porrello, Giuseppe Corbo, Vincenzo Sferrazza e Christian Trovato sono studenti 4 e 5 Istituto Istruzione secondaria Superiore “Filippo Re Capriata” 4 FM , 4 FIA , 4 e 5 Tecnologico.

SECONDO CLASSIFICATO

Il Team di FINZ-EAT è formato da Simone Bottaro, Lucrezia Faraci, Giovanni Grillo, Lorenzo Munda, Angelo Tabbi, tutti frequentanti le quinte classi dell’indirizzo scientifico del liceo “Vincenzo Linares”

TERZO CLASSIFICATO

Il Team di Safe-EatCard è composto da Arcangelo Salamone, Alessandro Tardino, Andrea Casale e Alessia Riccobene, studenti 4 sia e afm Istituto Istruzione Secondaria Superiore ” Filippo Re Capriata”

I Premi

1° classificato

GROWTH LAUNCH

4 mesi incubazione Make Hub
1 ora di consulenza Studio commercialista d.ssa Angela De Caro 1 ora di Mentoring Fabio La Cognata, Founder Bottega Sicana
1 Consulenza Branding Tutelio
1 consulenza marketing digitale Psicologo del Marketing
1 consulenza IG specialist Gabry Solutions
Trofeo stampa 3d

2° classificato
GOLDEN LAUNCH
2 mesi incubazione Make Hub
1 ora di consulenza Studio commercialista d.ssa Angela De Caro; 1 consulenza Branding Tutelio
1 consulenza

3° classificato

1 mese Coworking Make Hub Consulenza Strategist Emanuela Damanti Omaggio Tenuta La Lumia.

Inoltre fanno presente gli organizzatori di Startup Weekend Licata ” FoodTech Edition” ci tengono a precisare che tutti gli 8 team partecipanti hanno ricevuto un premio pari a 300 € di servizi Google for Startup nonché una registrazione di dominio offerta da Godaddy”.

Pubblicità

Di più in Eventi