Cronaca
Palma, un altro morto per Covid 19 e 12 positivi. Il sindaco: “Costretto a dare nuove restrizioni”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si aggrava, malgrado sia “Zona Rossa” ormai da diversi giorni, la situazione del Covid 19 a Palma di Montechiaro.
Il sindaco Stefano Castellino ha annunciato che nelle ultime ore ci sono stati 12 nuovi positivi ed un altro decesso, il quarto in pochi giorni ed il settimo in un mese.
“Il sindaco, a nome personale e della città tutta, esprime – scrive Castellino – il più sentito cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita dal perdita del caro congiunto. Ho allertato il presidente della Regione e l’assessore regionale alla Salute, l’Asp, per valutare l’allarmante e pericolosissimo aumento continuo dei contagi, si stanno vagliando ulteriori restrizioni. Ho interloquito con le Forze dell’ordine, che ringraziamo per la loro preziosa collaborazione ed indispensabile ausilio, per rafforzare i controlli e le sanzioni, stante che l’appello al buon senso, con enorme dolore, non ha sortito gli effetti sperati”.
“Il sindaco ordina alla cittadinanza – ha concluso Castellino – di restare a casa ed il rispetto assoluto della zona rossa! Non è accettabile questa irresponsabilità ed assenza di rispetto per se e per chi ci sta accanto! Sono vietati assolutamente assembramenti, riunioni, feste di ogni genere, sia pubbliche che private, è consetito uscire di casa solo per urgenza o necessità”.