Seguici sui social
Demolizioni

Cronaca

Abusivismo edilizio, firmata la dodicesima ordinanza di demolizione del 2017

Sono già 12, in meno di tre mesi, le ordinanze di demolizione che il dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune ha firmato. L’ultima è recentissima, porta la data del 16 marzo, l’altro ieri.

Con una determina del dirigente del dipartimento in questione, Vincenzo Ortega, è stato ordinato ai titolari di un immobile di demolire quanto edificato in assenza di concessione edilizia, o in difformità rispetto al permesso di costruire ottenuto dal Comune.

Il provvedimento è stato notificato agli interessati, quindi già decorrono i 90 giorni di tempo a loro disposizione per abbattere l’abuso edilizio. In caso di inottemperanza, così come prevede la legge, il fabbricato in questione verrà acquisito al patrimonio del Comune e dovrebbe essere poi l’ente ad assumersi l’onere della demolizione, rivalendosi successivamente sugli ex proprietari rispetto alle spese sostenute.

Dodici ordinanze di demolizioni firmate dall’inizio del 2017 testimoniano che quello dell’abusivismo edilizio a Licata è un fenomeno duro a morire. 

Pubblicità

Di più in Cronaca