Seguici sui social
L'assessore Luigi Cellura

Attualità

Comune e Ibla tour “si parlano”, ma il trasporto urbano rimane sospeso

Ibla Tour, la società che cura il trasporto urbano a Licata, come annunciato nei giorni scorsi ha sospeso il servizio in quanto attende di ricevere dal Comune quanto le spetta per tutto il 2016. Una situazione, questa, che inevitabilmente crea gravi disagi a tutti i cittadini (e non sono pochi) che usano l’autobus per spostarsi da una parte all’altra del centro urbano.

Sulla questione si registra la presa di posizione dell’assessore Luigi Cellura.

“Ormai è da giorni che siamo in continuo contatto con i responsabili dell’azienda che assicura il trasporto urbano – scrive Cellura – e, consapevoli delle difficoltà in cui si trovano diversi nostri concittadini, tra uno sforzo dell’amministrazione ed il buon senso dell’azienda, speriamo proprio di addivenire subito alla ripresa di tutte le corse urbane. Per quanto riguarda il caso specifico, in atto siamo chiamati a pagare un cofinanziamento alla Regione, su un contributo che tarda ad arrivare, per la copertura del costo di alcune linee urbane, che si aggiungono alle tre linee il cui costo, invece, grava interamente sul bilancio comunale. Da ciò il nostro costante impegno teso da un lato ad ottenere il cofinanziamento della Regione su tutte le linee urbane, e dall’altro lato a garantire lo stesso servizio in maniera sempre efficiente ed allo stesso tempo e a minor costo”.

“E’ un impegno veramente gravoso, quello di assicurare il servizio di trasporto urbano e nello stesso tempo trovare al più presto – conclude l’assessore Cellura – una linea di incontro con la Ibla Tour. Nonostante le difficoltà, noi continuiamo a lavorare, certi che una soluzione sarà presta trovata per la soddisfazione di tutte le parti in causa”.

Dalle parole dell’assessore si comprende, però, che al momento una soluzione non c’è, quindi il servizio rimane sospeso.

Pubblicità

Di più in Attualità