Attualità
“Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid”, Palma ricorda i sette morti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Oggi si celebra, in Italia, la “Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid 19” ed anche Palma di Montechiaro ha voluto ricordare i propri morti. Nella terra del Gattopardo il virus ha ucciso sette persone.
Al Palazzo degli Scolopi, sede del municipio, oggi le bandiere sono state esposte a mezz’asta ed alle 11, in tutti gli uffici comunali, è stato osservato un minuto di silenzio.
“Con l’auspicio che la scienza, la medicina possano al più presto porre fine all’esistenza del virus che ha decimato la popolazione mondiale nell’arco di poco più di un anno, il sindaco Stefano Castellino – si legge in una nota – ricorda le vittime del Coronavirus di Palma di Montechiaro, e rinnova alla cittadinanza l’appello alla massima prudenza e al rispetto di tutte le regole e le raccomandazioni anti-covid. Un pensiero è rivolto anche a chi è stato positivo al coronavirus ed è riuscito a superarlo con sacrificio nonchè a chi è attualmente positivo e lotta tra la paura e la speranza. Resistiamo, teniamo alta l’attenzione: la strada è lunga e difficile ma la Nostra Italia, che proprio ieri ha compiuto 160 anni, riuscirà a rialzarsi e ad affermare la sua bellezza”.