Attualità
Quattordici nuovi positivi e due decessi, Palma di Montechiaro ad un passo dal diventare “Zona Rossa”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Stefano Castellino, sindaco di Palma di Montechiaro, è pronto a chiedere la dichiarazione della zona rossa per la sua città. Ciò in virtù del fatto che i casi di Covid 19 continuano ad aumentare ed oggi ci sono stati anche due decessi.
“L’Asp oggi ha comunicato – scrive Castellino su Facebook – 14 nuovi positivi, 1 guarito, e 2 decessi per Covid 19. Il sindaco, a nome personale e della città tutta, esprime il più sentito cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite dal perdita del caro congiunto. Il sindaco comunica che avendo raggiunto quota 54 potrebbe essere imminente la dichiarazione di zona rossa, domani si valuteranno, in ogni caso, le ulteriori misure da adottare.
Il comportamento sconsiderato e il menefreghismo hanno messo tutti in pericolo!”.
Poi Castellino rincara la dose.
“Il sindaco ordina alla cittadinanza – aggiunge il sindaco – di uscire solo per necessità, di rispettare i divieti, i distanziamenti e di usare i dispositivi di protezione: sono vietati assolutamente assembramenti, riunioni, feste di ogni genere, sia pubbliche che private! Non occorrono le multe per comprendere che le feste e gli assembramenti di ogni genere sono vietati!
Occorre solo buon senso e rispetto della propria vita e di quella degli altri!”.