Seguici sui social
Stefano Castellino

Attualità

A Palma il Covid torna a far paura, ed il sindaco avverte: “Sono pronto a chiudere tutto”

A Palma di Montechiaro torna la paura del Covid 19.

Ieri sera il sindaco Stefano Castellino ha annunciato di avere ricevuto dall’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento la comunicazione di ben 21 nuovi positivi, con il numero complessivo che è schizzato a quota 43. Ciò anche in virtù del fatto che ci sono anche 11 guariti, ma purtroppo pare che i positivi possano aumentare ancora, visto che è atteso l’esito di altri tamponi.

“Il sindaco avverte – ha scritto Castellino su Facebook – che qualora si dovesse superare quota 50/55, saremmo costretti ad applicare le misure restrittive previste dalla normativa vigente. Il comportamento sconsiderato e il menefreghismo mettono tutti in pericolo!”.

“Non occorrono controlli per comprendere – aggiunge il sindaco di Palma di Montechiaro – che le feste e gli assembramenti di ogni genere sono vietati. Occorre solo buon senso e rispetto della propria vita e di quella degli altri! Occorre solo buon senso e rispetto di se stessi e degli altri!”.

“Il sindaco ricorda alla cittadinanza – aggiunge Castellino – di tenere altissima l’attenzione e di non avere comportamenti irresponsabili che possono mettere in pericolo tutti noi: sono vietati assolutamente assembramenti, riunioni, feste di ogni genere, sia pubbliche che private!

Si ricorda di uscire solo per necessità, di rispettare i divieti, i distanziamenti e di usare i dispositivi di protezione. Rispettiamo tutti i divieti – conclude – e le raccomandazioni previsti sia dai dpcm, che dalle ordinanze del presidente della regione siciliana e del sindaco”.

Pubblicità

Di più in Attualità