Politica
Superbonus 110 per cento: domani in via Honduras a Licata sarà aperto il primo cantiere
-
Scritto da
Angelo Augusto
Apre a Licata il primo Cantiere Superbonus 110 per cento. Lo ha annunciato la Cna di Agrigento, comunicando che “i lavori interessano una palazzina di 4 piani in via Honduras che sarà riqualificata dal punto di vista energetico”.
L’inaugurazione è in programma per le 10.30 di domani.
“La piattaforma “targata CNA” continua ad essere al servizio del territorio garantendo, mediante la formula della cessione immediata del credito d’imposta, interventi – scrive Cna – di eco e sismabonus a costo zero per i condomini e i proprietari delle singole unità abitative. La progettazione è stata curata dall’architetto Giuseppe Schembri, mentre la realizzazione delle opere è affidata alla “House Project Srl” attraverso il “Consorzio edile Caec” nell’ambito del progetto “Riqualifichiamo l’Italia – Cappotto Mio”, promosso sul territorio dalla CNA agrigentina in partnership con Eni Gas e Luce e Harley&Dikkinson. Il progetto, il cui costo complessivo ammonta a quasi 700mila euro, prevede per le parti comuni il cappotto termico, la coibentazione del tetto e il fotovoltaico con accumulatore di batteria, mentre quelle individuali riguardano il fotovoltaico con accumulatore di batteria, termico solare, serramenti interni ed esterni completi di monoblocco e impianti di riscaldamento”.
All’inaugurazione interverranno: Piero Caico, presidente della locale sede CNA, il presidente provinciale Francesco Di Natale e il segretario Claudio Spoto. Saranno presenti anche: il presidente di CNA Sicilia, Nello Battiato, e il segretario regionale Piero Giglione. Previsto il contributo del responsabile nazionale di CNA Costruzioni, Mario Turco, di Saverio Oddo, senior lending e coordinatore delle attività legate al superbonus per l’area commerciale Unicredit Agrigento, il progettista dei lavori Giuseppe Schembri e l’amministratore unico dell’impresa esecutrice, Stefano De Caro.
Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni locali, mentre la benedizione del cantiere sarà a cura di don Angelo Fraccica.