Politica
“Sabato scorso il cimitero era chiuso senza preavviso”, protesta di 5 consiglieri comunali
-
Scritto da
Angelo Augusto
Cinque consiglieri comunali segnalano che “lo scorso 27 febbraio, sabato pomeriggio, “i cittadini che andavano a trovare i defunti, hanno trovato il cancello del cimitero di Marianello chiuso”.
A firmare il comunicato sono i consiglieri comunali Angelo Iacona, Domenico Sambito, Francesco Moscato, Martina Farruggio e Piera Di Franco.
“Cose dell’altro mondo, verrebbe da dire, ma in quale città – aggiungono i cinque consiglieri comunali – viviamo? Il sindaco era al corrente di tutto ciò, e soprattutto l’assessore Pino Ripellino, a cui è stata affidata la responsabilità della delega ai Servizi Cimiteriali, dov’è? Cosa fa? Di cosa si occupa? Questa amministrazione, così solerte a chiedere ai cittadini di adempiere ai propri doveri, aumentando anche le tasse, come si adopera a garantirne anche i diritti?”.
“Non bastava – aggiungono i cinque consiglieri comunali – il vergognoso stato dei luoghi in cui versano entrambi i cimiteri, sporchi ed esenti da sorveglianza, adesso non si ha neppure la garanzia di poter andare a trovare i propri cari defunti. Da domani cosa dobbiamo aspettarci?”
“Assessore Ripellino, se non ha tempo per dedicarsi ai servizi Cimiteriali lasci a qualche suo collega questa delega”.