Attualità
La chiesa di Sette Spade è a rischio, appello del parroco: “Serve con urgenza la manutenzione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un tempo (provate a chiedere ai vostri nonni), il paese finiva con la chiesa di Sette Spade. Oltre, dove attualmente ci sono le vie Palma e Campobello, c’era solo campagna.
Bene, ora uno dei simboli di Licata, la vecchia chiesa di Sette Spade appunto, è a rischio crollo. Lo dice, senza troppi giri di parole, don Tommaso Pace, parroco di Carmine, San Domenico e Sette Spade, che insieme all’Unità Pastorale, proprio oggi ha lanciato una raccolta di fondi per la “manutenzione ordinaria della chiesa piccola (per distinguerla da quella moderna e più grande) di Sette Spade”.
“La manutenzione – scrivono don Pace e la comunità – è necessaria e non più rinviabile. Se vuoi e puoi non tirarti indietro”.
“Diamo concretezza al desiderio di tutti – scrivono ancora il parroco e l’Unità Pastorale – di tornare a pregare nella piccola chiesa della Madonna delle Sette Spade, casa per tutti i licatesi ed i forestieri, oasi eucaristica per tanti cuori che cercano il Signore”.
E’ stato reso noto anche il conto corrente sul quale si possono fare delle donazioni. Ecco l’Iban: IT84Z0577282970CC0060031493. Il conto è intestato alla parrocchia di San Domenico. Come causale bisogna scrivere: offerta libera per la manutenzione ordinaria della chiesa piccola di Sette Spade.