Seguici sui social
Cappello da chef

Attualità

Covid 19, anche i ristoratori licatesi chiedono l’esenzione della tassazione per tutto il 2021

Anche a Licata ristoratori e rappresentanti della filiera agroalimentare hanno incontrato i rappresentati dell’amministrazione comunale per denunciare che “il comparto è stato duramente colpito dalle restrizioni imposte per l’emergenza sanitaria”.

“Una ristretta delegazione di associati, guidata dal presidente della Cna di Licata Piero Caico – scrive il Comune – ha consegnato al sindaco Giuseppe Galanti, all’assessore al Turismo Decimo Agnello e al presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Russotto un documento contenente le istanze ritenute indispensabili per il sostegno e il rilancio dell’intero comparto e per la programmazione di una ripartenza reale. Tra le proposte avanzate nel documento, figurano: l’esenzione della tassazione in quota per tutto il 2021; l’esenzione totale dei tributi locali, con particolare riferimento alla Tari e il prolungamento dell’orario di chiusura fino alle 22.00, con la possibilità di consentire l’ingresso nei locali fino alle ore 21.00”.

“Siamo pienamente consapevoli – è il commento dell’assessore Agnello – della situazione drammatica che sta vivendo il comparto agroalimentare in Sicilia messo alle strette dalle restrizioni legate all’emergenza sanitaria da Covid-19. Di comune accordo con il Sindaco Galanti, dopo l’incontro di oggi, abbiamo deciso di riferire all’intera Amministrazione Comunale i punti programmatici avanzati dalla Cna”.

“Preso atto della grave situazione che sta vivendo l’intera filiera agroalimentare – ha aggiunto Giuseppe Russotto – non posso far altro che estendere ai Capigruppo Consiliari le istanze proposte dal comparto”.

“Siamo soddisfatti – sono le parole di Caico – della sensibilità e della disponibilità dimostrate dall’Amministrazione e dal Presidente del Consiglio Comunale garantendo di farsi portavoce delle nostre istanze presso il Governo regionale”.

Pubblicità

Di più in Attualità