Seguici sui social
Licata - Canicattì

Sport

Seconda trasferta consecutiva per il Licata, domani gialloblù impegnati a Sant’Agata

di William Vitali

Il trittico di partite settimanali del Licata si conclude allo stadio “Biagio Fresina”, dove i gialloblù saranno ospiti del Sant’Agata.

Alla deludente prova casalinga contro il Rende, gli uomini di Campanella hanno subito dato risposta convincente, strappando un punto nella tana della capolista Acr Messina, giocando a sprazzi un ottimo calcio e tenendo agli assalti degli avversari. Molto probabilmente avrà inciso il cambio di modulo del tecnico gialloblù che ha virato su un più coperto e prudente 3-5-2, riuscito nell’intento di imbrigliare il migliore reparto offensivo del campionato.

Di certo però restano i noti problemi in attacco, da risolvere al più presto per riuscire a ottenere il primo successo del nuovo anno, dopo aver collezionato quattro pareggi e una sconfitta.

Di fronte domenica ci sarà il Sant’Agata, terzultimo in classifica ma rilanciato dai tre risultati utili di fila. 

Gli ultimi due dei tre confronti con la squadra biancoazzurra evocano ai gialloblù la conquista della Coppa Italia Dilettanti Sicilia nel 2018 e la promozione in Serie D nel 2019.

Al di fuori delle vicende di campo, giovedì la Curva si è recata al “Dino Liotta” per far sentire il proprio sostegno, con tanto di striscione, al tifoso licatese Maurizio Sances che sta combattendo una battaglia dura, e a cui non ha mancato di esprimere la sua vicinanza anche capitan Maltese. Un motivo in più per vincere in una gara che verrà condotta dal fischietto bergamasco Stefano Fioretti.

Pubblicità

Di più in Sport