Attualità
Covid 19, alla Rsa “Sant’Angelo” ora tutti negativi. Il direttore: “La nostra è una struttura sicura”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Covid 19, ormai è noto, non risparmia nessuno, nemmeno le Rsa, ma ci sono esempi virtuosi, strutture dove l’attenzione verso la patologia è stata alta e grazie all’impegno ed il sacrificio di tutti il peggio è alle spalle.
E’ il caso della RSA (Residenza sanitaria assistita) Sant’Angelo di Licata, che il Coronavirus lo ha affrontato e battuto.
E’ stato il direttore amministrativo della Rsa, Stefano Mantioni, ad annunciare con una nota che il Covid non ha risparmiato la “Sant’Angelo”, ma la struttura ne è venuta fuori.
“Sono state – scrive Mantioni – settimane difficili, ma grazie al lavoro degli operatori che hanno rispettato tutte le normative Covid dettate dalla direzione e praticate con grande responsabilità, l’Rsa “Sant’Angelo” e tutti i suoi pazienti (15 pazienti e 8 operatori) escono incolumi dal contagio Covid 19”.
“Dagli ultimi tamponi fatti a operatori e pazienti ultra ottantenni – scrive la Rsa – tutti oggi stanno bene, e possiamo vantare di non aver nessun deceduto, ad oggi la nostra struttura risulta un posto sicuro”.