Cronaca
Multe, denunce e sequestri. Brillante inizio del nuovo anno per la Polizia Ferroviaria
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ grazie a controlli capillari che la Polizia Ferroviaria della Sicilia ha ottenuto, anche in questo primo scorcio del nuovo anno, brillanti risultati.
“Sei persone denunciate, tra cui 3 minori, 3 persone rintracciate, 6 sanzioni elevate e 23 veicoli ispezionati, è questo il bilancio – si legge in un comunicato stampa – dei controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria della Sicilia negli ultimi 10 giorni. 3.227 le persone controllate dalle 537 pattuglie impiegate in tutta la regione, di cui 350 in stazione, 54 i servizi di pattugliamento a bordo di 105 treni e 133 lungo le linee ferroviarie, nonché nell’operazione “Oro Rosso” dedicata al contrasto dei fenomeno dei furti di rame”.
“In particolare, ad Agrigento – si legge ancora nella nota – gli operatori della Polfer hanno rintracciato un sedicenne somalo allontanatosi arbitrariamente da una comunità per disabili psichici cui era affidato e a Palermo, un diciassettenne che era intenzionato a raggiungere Milano dopo essersi allontanato dalla casa del nonno cui era affidato. Sempre a Palermo, due minori sono stati denunciati per danneggiamento, tentato furto ed interruzione di pubblico servizio”.