Attualità
E’ entrata in vigore l’ordinanza sindacale: da oggi cimiteri, mercati e circoli ricreativi chiusi
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ma cosa prevede, nel dettaglio, l’ordinanza firmata ieri sera dal sindaco di Licata Pino Galanti, con la quale vengono chiuse scuole, cimiteri, mercati e circoli ricreativi? Ecco il contenuto.
SCUOLE:
“Il sindaco ordina – si legge nel provvedimento – la chiusura, a scopo preventivo, degli asili nido, delle scuole materne, delle scuole elementari e delle prime medie (tutte le altre scuole sono chiuse con l’ordinanza Musumeci), sia pubbliche che private, dal 18 gennaio (oggi ndr) al 31 gennaio, fermo restando per i dirigenti scolastici la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori e per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione degli alunni con disabilità e con bisogni educativi differenziati”.
CIMITERI:
“La chiusura del cimitero comunale, fatto salvo che per permettere lo svolgimento dei funerali e dei servizi ad essi connessi, consentendo l’accesso ai familiari più stretti del defunto durante la tumulazione”.
MERCATO SETTIMANALE:
“La sospensione del mercato settimanale del giovedì, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, salvo che per l’attività condotta da commercianti residenti a Licata, e dedicata alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici”.
CIRCOLI RICREATIVI
“La chiusura – si conclude l’ordinanza – di tutti i circoli ricreativi presenti sul territorio comunale, fino a nuova disposizione”.