Scuole
“Voglia di legalità”, gli alunni del “Liotta” a confronto con Alessia Franco
-
Scritto da
Angelo Augusto
(GUARDA LE FOTO) Alessia Franco, giornalista e scrittrice palermitana, è l’autrice di “Raccontami l’ultima favola. Giorgio Boris Giulano, commissario e cantastorie”, libro dedicato al capo della squadra mobile di Palermo ucciso dalla mafia 37 anni fa. Il libro racconta un aspetto di Giuliano ai più sconosciuto, quello di affettuoso e tenero papà che inventava ogni giorno nuove favole per i suoi figli. “Raccontami l’ultima favola” è il terzo libro di Alessia Franco.
Il libro della scrittrice palermitana è stato presentato nel pomeriggio di oggi nell’auditorium dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”, nell’ambito del progetto sulla legalità condotto dagli insegnanti delle quinte classi dell’elementare “Dino Liotta”, con il coordinamento di Enza Fichera che ha introdotto l’autrice dopo i saluti iniziali del preside Maurilio Lombardo. Tutor del progetto è l’insegnante Marica Poidomani.
Dopo un breve intervento di Alessia Franco c’è stata la drammatizzazione a cura di tutte le quinte classi del “Dino Liotta”. Gli alunni, guidati dalle rispettive insegnanti, hanno rappresentato e letto brani del libro.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”58″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]