Attualità
“Zona Rossa”, ma materne ed elementari aperte, una mamma: “Il sindaco chiuda le scuole”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Non tutti hanno apprezzato la scelta del presidente della Regione, Nello Musumeci, di riaprire le scuola a partire da lunedì prossimo, malgrado la Sicilia sia in “Zona rossa”.
L’ordinanza del governatore stabilisce la ripresa delle lezioni dalle materne alla prima media, mentre gli studenti delle altre classi faranno la didattica a distanza.
Una mamma, Angela Damanti, ha scritto alla nostra redazione per far un appello al sindaco di Licata, Pino Galanti, perché chiuda tutte le scuole.
“Caro sindaco – scrive la mamma – ordini la chiusura delle scuole elementari e nido finché non si torna fuori della zona rossa. Le superiori e le medie sono chiuse e lì gli studenti, essendo più grandi, capiscono che è necessario evitare contatti tra di loro ed igienizzarsi in continuazione. Ma per i bimbi piccoli non e facile seguire queste indicazioni”.
“Siamo in zona rossa, tuteliamo i bimbi soprattutto e tutti noi. Questo virus ci sta uccidendo tutti mentalmente e fisicamente non se ne può più speriamo – conclude Angela Damanti – di uscirne al più presto, ma se non si usano le giuste precauzioni non ne usciremo mai”.