Attualità
Pon Inclusione, i contratti degli operatori sociali del distretto D5 prorogati fino al 31 luglio
-
Scritto da
Angelo Augusto
I 18 operatori sociali assunti con i fondi Pon Inclusione lavoreranno almeno fino al prossimo 31 luglio. Fino a quella data, infatti, sono stati prorogati i loro contratti dal Distretto socio sanitario D5 che comprende i Comuni di Licata (capofila) e Palma di Montechiaro.
Ad annunciarlo, ieri nel corso di una breve cerimonia nell’aula consiliare del Comune, sono stati il sindaco Pino Galanti, l’assessore ai Servizi Sociali Calogero Scrimali e la coordinatrice del distretto D5 Silvana Burgio.
“Erano presenti all’incontro – scrive il Comune – il personale del Comune di Licata (Giuseppa Bugiada, Giuseppe Di Salvo, Angela Russotto, Carmela Incorvaia, Giuseppe Mulè) che ha realizzato il progetto finanziato dal Ministero e gli operatori sociali, composti da educatori professionali, assistenti sociali e psicologi che hanno ottenuto la proroga dei contratti. “Licata si è sempre distinta nell’ambito dei servizi sociali – commenta il sindaco Galanti – dimostrando grande sensibilità nel mettere in campo le migliori risorse umane. Desidero sottolineare la grande professionalità dimostrata dai nostri “operatori del sociale”. La prosecuzione dei contratti è il giusto riconoscimento per l’eccellente lavoro svolto”.
“Ho accolto subito con entusiasmo – aggiunge l’assessore Scrimali – l’iniziativa del sindaco di prorogare al 31 luglio 2021 i contratti di questi professionisti del sociale che con il loro operato hanno reso un grande servizio alla collettività licatese”.
Il Comune ha reso noti i nomi degli operatori sociali che lavoreranno fino al 31 luglio.
Educatori: Ida Cammalleri, Maria Cammilleri, Roberta La Porta, Elisia Licata, Agnese Marzullo, Cristina Sambito, Francesco Vullo.
Assistenti Sociali: Clarissa Cacciato, Tiziana Cinquemani, Rossana Iapichino, Gabriella Marino, Rosanna Montana, Angela Pendolino, Laura Sorrusca, Tiziana Zirafi.
Psicologi: Vera Cantavenera, Simona Lo Nobile, Valentina Palminteri.