Attualità
Le minacce a Cambiano, Pistorio: “Vicini a Licata, finanziata la ristrutturazione del commissariato”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Giovanni Pistorio, assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, è intervenuto sulle minacce, a proposito delle demolizioni, ricevute ieri dal sindaco di Licata, Angelo Cambiano.
“Dobbiamo ancora una volta fare sentire al sindaco Cambiano – scrive Pistorio – la vicinanza del governo regionale anche con atti ufficiali che dimostrino quanto il percorso intrapreso sia irreversibile, corretto e condiviso dal governo della Regione Siciliana. Come assessorato delle Infrastrutture abbiamo finanziato, con i fondi del Patto per la Sicilia, la ristrutturazione di un immobile adibito a commissariato di polizia, per un importo di 448.000 euro circa. Finanziamento che nei prossimi giorni accelereremo per garantire la realizzazione di un presidio di sicurezza, efficiente, che diventi un segnale inequivocabile nel contrasto all’illegalità”.
Ieri, come si ricorderà, al centralino del Comune è arrivata una telefonata anonima, con l’interlocutore al telefono che avrebbe detto: “Dite al sindaco di fermare le demolizioni o gli finirà male”.