Sport
In casa è tutto un altro Licata. I gialloblù soffrono, ma battono l’ottimo San Luca. A segno Cannavò
-
Scritto da
Angelo Augusto
Grazie alla rete del solito Cannavò i gialloblù di Giovanni Campanella battono un organizzatissimo San Luca, dimenticano lo scivolone esterno di domenica scorsa ad Acireale, e risalgono in classifica. Il match si è concluso 1 – 0 per i padroni di casa.
A partire bene sono gli ospiti, che nel giro di pochi minuti collezionano ben due, nitide, azioni da rete. Al ’25 terza occasione da gol per il San Luca che, con Carbone, coglie la traversa della porta difesa da Moschella. Alla mezz’ora gli ospiti restano in 10 uomini, per l’espulsione di Marchionna per somma di ammonizioni. Al ’32 il Licata segna con Cannavò, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Allo scadere della frazione Moschella salva la propria porta, compiendo un vero e proprio miracolo sulla conclusione di un attaccante avversario. Il primo tempo si chiude sullo 0 – 0.
Nella ripresa il Licata sembra rinfrancato e si porta dalle parti del portiere avversario. Al ’23 Cannavò, sempre lui, la sblocca, sfrutta un assist di Catalano e porta in vantaggio il Licata. Il San Luca non ci sta, e si getta generosamente in avanti, finendo per impensierire ancora Moschella, spesso costretto agli straordinari.
La gara è sicuramente più bella rispetto al primo tempo, con continui capovolgimenti di fronte. Allo scadere l’arbitro concede 4 minuti di recupero, perciò per i gialloblù c’è da soffrire ancora. Poi arriva il triplice fischio finale: tre punti sudatissimi, ma fondamentali.