Seguici sui social
La curva del "Dino Liotta"

Sport

Licata Calcio in cerca di riscatto, ma al “Dino Liotta” arriva il sorprendente San Luca

di William Vitali

Dopo la batosta di Acireale, il calendario riserva al Licata l’occasione del riscatto al “Dino Liotta” contro il San Luca, squadra neopromossa che ha finora stupito, collocandosi in seconda posizione in classifica.

La sfida del post-sosta all’Aci e Galatea non ha fatto eccezione alla crisi di risultati in trasferta dei gialloblù, ancora a secco di gol dopo quattro match lontano dallo stadio di casa.

Domenica scorsa, complice un avvio di gara già in salita per la rete dopo pochi minuti di Silvestri, le Aquile non sono riuscite a ribellarsi al risultato, sembrando passive e poco convinte dalle parti del portiere avversario e subendo, già a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo, il raddoppio di Buffa che ha di fatto indirizzato la partita.

Servirà un ritorno tra le mura amiche probabilmente per rivedere la necessaria cattiveria agonistica del Licata formato casa, che ha costruito tutti i propri successi stagionali al “Dino Liotta”, vero fortino, pur senza pubblico, degli uomini di Campanella.

Occhio però alla squadra calabrese, desiderosa di continuare a sorprendere sulla scia di un inizio di stagione al di sopra delle più rosee aspettative, condito da quattro successi, due pareggi e un’unica sconfitta risalente alla gara di esordio.

Un confronto inedito, nella storia, tra le due compagini, a cui prenderanno parte gli ultimi acquisti giunti dal mercato: l’esterno offensivo Caronia dal Mazara e la punta De Luca dalla Nissa.

Arbitro della partita il signor Pistarelli della sezione di Fermo.

Pubblicità

Di più in Sport