Storie
Abbiamo trovato la Monica cercata da Angelo Termine, lei: “Ho letto l’articolo, è stato un tuffo nel passato”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Ho ricevuto il link dell’articolo ed è stato subito un tuffo nel passato”.
Lo dice, visibilmente emozionata, Monica Bottaro, la licatese amica d’infanzia di Angelo Termine (licatese anch’egli) che solo poche ore fa ha lanciato un appello dalla nostra testata. Voleva avere notizie di una sua amica d’infanzia, Monica appunto, che non vedeva da oltre 50 anni.
L’appello è stato raccolto subito dalla protagonista della ricerca.
Monica Bottaro ha letto il nostro articolo e ci ha fatto scrivere dalla figlia: “Quella Monica è mia madre – ha scritto la ragazza – dateci la possibilità di metterci in contatto con il suo amico d’infanzia”.
“Sono riaffiorati – ci ha scritto la signora – i ricordi di un’infanzia felice, in cui si poteva giocare ancora all’aria aperta davanti casa senza paure. Ricordo ancora quando Angelo partì, eravamo tutti molto tristi e avevamo promesso di rivederci, ma anch’io non vivo più a Licata e quindi sarebbe stato ancora più difficile. Grazie, è sempre bello ricordare i vecchi amici e risentirli”.
Li abbiamo già messi in contatto. Siamo riusciti a far risentire, dopo mezzo secolo, quelli che allora erano due bambini ed ora sono due adulti. Siamo contenti.