Seguici sui social
Alberi villa Livatino

Attualità

“Patto di collaborazione”: Cesvop, Procivis e Comune piantano alberi nella villa “Livatino”

Cesvop, Procivis e amministrazione comunale, per “fare rete per i beni comuni”, stamani hanno messo a dimora alberi e piante nella villa “Rosario Livatino” del Villaggio dei Fiori, accanto allo stadio “Calogero Saporito”.

Ben 12 ulivi, 5 limoni, 2 gelsi, 20 gelsomini e piante di oleandri, acquistati da Cesvop con i fondi del progetto “Animazione territoriale”, ora arricchiscono la villetta.

A mettere a dimora il primo albero è stato il sindaco Pino Galanti, presente sul posto insieme al suo vice Antonio Montana, all’assessore Violetta Callea ed al consigliere comunale Salvatore Posata. Tanti i volontari della Procivis presenti.

“I segni sono importanti – è il commento del sindaco Pino Galanti – per questa ragione abbiamo deciso di mettere a dimora gli alberi nel luogo dedicato ad un martire della legalità come Rosario Livatino. Al tempo stesso abbiamo arricchito un’area a verde che di recente abbiamo sottratto all’abbandono, affidandola ai volontari ed alle famiglie del Villaggio dei Fiori che l’adotteranno e se ne prenderanno cura”.

“Abbiamo dato vita – spiega Aldo Profeta, presidente della Procivis Licata che ha promosso l’iniziativa – al Patto di collaborazione tra amministrazione comunale, Procivis e cittadini. Uno spazio verde completamente trasformato grazie ad alberi e piante. Ora, perché l’area sia conservata bene e si sviluppi ulteriormente con il tempo, confidiamo anche nella collaborazione dei residenti della zona”.

Pubblicità

Di più in Attualità