Seguici sui social
Palermo - Licata

Sport

Serie D, torna il campionato di calcio: domani il Licata sfida in trasferta la capolista Acireale

di William Vitali

Il campionato del Licata riprende con uno scontro di alto vertice contro l’Acireale, capolista del Girone I di Serie D in compagnia di Fc Messina, San Luca e Cittanovese, staccate di un punto rispetto ai gialloblù, attualmente quinti.

La stop al campionato, imposto dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, ha interrotto il momento positivo delle Aquile, reduci da due successi di fila al “Dino Liotta” contro Dattilo Noir e Paternò, in cui i gialloblù hanno messo a segno cinque reti, subendone sola una.

Dei dati in netto miglioramento, frutto della più solida compattezza in difesa e della maggiore prolificità in attacco, dopo un avvio a rilento, contrassegnato da opache prestazioni e una preoccupante sterilità offensiva. 

Adesso, però, per gli uomini di Campanella la prova del nove è lontano dallo stadio di casa, nell’ostico scenario di “Aci e Galatea”, teatro dell’ultimo exploit esterno del Licata, datato ormai più di un anno fa, quando fu sufficiente un rigore di Cannavò per piegare la squadra allenata da Pagana.

La sfida di domenica rappresenta un difficile scoglio da superare davanti a una delle formazioni più attrezzate per competere alla promozione in C, imbattuta, nelle prime tre sfide stagionali, tra le mura amiche. 

Nel periodo di pausa, la società ha puntellato la rosa con altri interventi sul mercato, che hanno fatto approdare in casa gialloblù il centrocampista ex Paternò Sandro Baglioni, e riportato alla base il centravanti Dama, protagonista nel Licata nel corso di due annate in Eccellenza.

A lasciare il Licata sono stati Adeyemo, a distanza di un anno e mezzo dal suo arrivo, e Camacho, dopo solo sei apparizioni con la maglia gialloblù, i quali hanno deciso di rescindere il loro contratto.

Con il derby con l’Acireale, le Aquile inaugurano un trittico di partite che, da qui alla fine dell’anno, molto potrà dire sulle aspirazioni stagionali di un Licata fin qui a due volti, tra quello visto in casa e in trasferta.

Calcio d’inizio alle 14:30 ai comandi del direttore di gara De Angeli della sezione di Milano.

Pubblicità

Di più in Sport