Attualità
Presentato il programma del Natale licatese, sindaco e assessore: “Solidarietà e prudenza”
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’, soprattutto, un Natale all’insegna della solidarietà quello appena varato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Galanti e che stamattina è stato presentato dal primo cittadino e da Decimo Agnello, assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo.
E dal sindaco Galanti, all’inizio della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta stamani nell’aula consiliare, è arrivato un appello alla prudenza.
“Il programma del Natale tiene, ovviamente conto – ha detto il sindaco – dei necessari divieti imposti dal Covid 19. Perciò rinnovo l’appello alle famiglie, ai giovani, ad essere prudenti. E’ dimostrato che di Coronavirus, purtroppo, si muore. Quindi non create assembramenti, indossate sempre la mascherina, lavate spesso le mani. Ai genitori raccomando di dire ai propri figli di evitare, quest’anno, le riunione negli appartamenti per feste e giocate a carte. C’è in palio la vita di noi tutti, rispettiamo le regole”.
L’assessore Agnello, che rispondendo alle domande dei giornalisti ha detto che il costo degli eventi natalizi è, complessivamente, pari a 25.000 euro, ha illustrato nei dettagli le iniziative.
“Le due associazioni locali di zampognare animeranno il centro storico – ha detto – ed i quartieri. Abbiamo esteso, per dare un segno, l’installazione delle luminarie anche nei quartieri di periferia, solitamente non raggiunti dalle luci natalizie. In collaborazione con la Consulta Giovanile abbiamo realizzato altre due iniziative: la raccolta di giocattoli, presso il comando di Polizia Municipale, e la Christmas Competition per votare i migliori addobbi natalizi di abitazioni e negozi. Inoltre abbiamo istituito due “Giornate di Orgoglio Licatese” per premiare i benefattori della prima ondata del Covid 19 e gli sportivi licatesi che si sono distinti in varie discipline. Trasmetteremo in diretta streaming le dirette delle messe del 24 dicembre primo e 6 gennaio”.