Politica
Adeguamento delle tariffe idriche, Carmelo Pullara: “Così si finisce per vessare i cittadini”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“L’ex Girgenti Acque si adegua alle nuove tariffe deliberate dall’Ati e invia bollette idriche a conguaglio a decorrere dal Gennaio 2018. Ho inviato una richiesta di audizione in commissione IV – Ambiente , Territorio e Mobilità dell’Assessore regionale per l’energia ed i servizi di pubblica utilità Pierobon, l’Ati, Girgenti Acque e Cittadinanzattiva”.
Lo scrive in una nota il deputato regionale licatese Carmelo Pullara.
“I cittadini agrigentini – sostiene Pullara – si vedono recapitare in questi giorni bollette idriche maggiorate a seguito dell’adeguamento alle nuove tariffe deliberate dall’Ati con conguaglio a decorrere dal gennaio 2018.
È chiaro che tutto questo grava sulle tasche dei cittadini, commercianti, imprenditori e amministratori di condomini che hanno fortemente e legittimamente contestato questi aumenti. Adeguamenti inopportuni e ingiusti, soprattutto considerando il periodo drammatico e difficile che stiamo vivendo, anche dal punto di vista economico, a causa della pandemia Covid. Trovo legittima la protesta di tutte le categorie menzionate, già fortemente penalizzate, che non sono in grado di affrontare gli adeguamenti a conguaglio e comprendo la rabbia di altrettante associazioni di consumatori che prospettano la possibilità di impugnare in massa le bollette ritenendole illegittime”.
“Mi farò carico della questione – conclude Pullara – e ho inviato richiesta di audizione in Commissione IV dell’Assessore regionale per l’energia ed i servizi di pubblica utilità Pierobon, l’Ati, Girgenti Acque e Cittadinanzattiva”.