Storie
“Regalate la scatola che scalda il cuore”, iniziativa di solidarietà del gruppo Agesci Licata 2
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si chiama “Scatola scalda cuore” l’iniziativa della Branca R/S del gruppo Agesci Licata 2 organizzata in favore dei bambini meno fortunati.
E’ la stessa Branca R/S, guidata da Tiziana Alesci e Peppe Ruvio, ad illustrare l’iniziativa di solidarietà.
“Da buoni scout sappiamo – si legge in una nota – che il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri ed allora??? Vi invitiamo ad aderire alla nostra iniziativa. Donare renderà migliore la nostra e la vostra vita!”.
“La scatola scalda cuore” è un’iniziativa, che sta coinvolgendo – aggiungono i capi unità – tante città italiane, un progetto solidale a cui anche noi, con i nostri ragazzi, abbiamo voluto aderire, consapevoli che bisogna sempre Servire con gioia ed umiltà il prossimo. Basta poco per esserci, prendi una scatola di scarpe e metti dentro: una Cosa Calda, un Passatempo, una Cosa Golosa , un Prodotto di Bellezza e il Biglietto Gentile, che scaldi il cuore e accenda la speranza. Ovviamente tutte le precauzioni anti covid19 dovranno essere rispettate quindi vieni a consegnare la tua scatola munito di mascherina e gel”.
“Consegna la tua scatola – concludono Alesci e Ruvio – nei negozi dove troverai la nostra locandina, entro il 21 Dicembre. Puoi consegnarla anche presso la nostra sede: parrocchia San Giuseppe Maria Tomasi (padre Totino). I vostri doni arriveranno a chi è meno fortunato! E la magia del Natale riaccenderà la speranza e scalderà i cuori di tutti”.